domenica 23 marzo 2014

#Viaggi: la splendida #Australia, terra di incanti - prima tappa

Paesaggio sulla Great Ocean Road - Australia
Con questo post inzia la collaborazione con la terza gatita: dopo Enrica Guariniello, si aggiunge anche Chiara, alias la gatita giramondo, in veste di fotoreporter del suo viaggio di nozze in Australia.

Sono sempre più numerose le coppie che scelgono il "nuovissimo continente" come meta della loro luna di miele.

Partiti dall'aeroporto di Venezia, i novelli sposi sono sbarcati ad Adelaide, prima tappa del loro lungo cammino.

L'Australia è una terra dai mille volti, è coinvolgente ed elettrizzante, quindi meglio lasciare parlare le foto della gatita giramondo!

Cangaroo Island


Pellicani a Cangaroo Island - Australia
Famosa per la sua riserva ecologica, a Cangaroo si possono ammirare molti simpatici animali, purtroppo a rischio di estinzione. Raggiungerla è semplice: potete prenotare un volo interno da Adelaide della durata di circa 45 minuti, oppure andare in traghetto, partendo da Cape Jarvis.


Cangaroo è sicuramente uno dei luoghi più belli per ammirare la fauna australiana.



L'isola canguro offre inoltre uno dei paesaggi marittimi più particolari: le Remarkable Rocks: rocce di granito che gli agenti atmosferici nel corso dei secoli hanno modellato e scolpito in strane forme.

Remarkacle Rocks - Cangaroo Island, Australia



Blue Lake

Blue Lake, Australia

Blue Lake è uno dei quattro laghi vulcanici del monte Gambier, famoso per le sue acque dal colore cangiante: da dicembre a marzo diventano di un bellissimo color cobalto, mentre da aprile a novembre virano verso un colore turchese fino ad arrivare ad un grigio acciaio. 
Il fenomeno dovrebbe essere dovuto al carbonato di calcio che si scioglie nelle acque a causa del calore e che riflette le onde azzurre dello spettro di luce.


Great Ocean Road

London Arch

La Great Ocean Road è una spettacolare strada di 243 km che si snoda lungo la costa sud orientale dell'Australia, ed è una delle più importanti attrazioni turistiche.

Tra i paesaggi più spettacolari sicuramente da ricordare il London Arch formatosi grazie al naturale processo di erosione. Originariamente esisteva un secondo arco che univa il London Arch alla costa, ma questo crollò nel 1990 e da allora il London Arch emerge solitario dai flutti marini.


Altra meraviglia geologica è The Grotto, ovvero la Grotta.


The Grotto

The Grotto
Infine non possono mancare i Dodici Apostoli, una serie di faraglioni in pietra calcarea, alti quasi 50 metri.

I dodici Apostoli

Foresta di Otway


I nostri sposi nel loro viaggio sono poi giunti presso la foresta di Otway, lussureggiante foresta pluviale ricca di felci, dove potrete incontrare i Koala.


Oltre ai simpatici orsetti i nostri sposini hanno anche ricevuto una visita molto particolare, una volta rientrati nel loro cottage...


Due bianchi pappagalli hanno deciso di fare due chiacchiere amichevoli con la nostra coppia, illustrando loro i vantaggi e le noie di essere le star della foresta, sempre sotto i flash dei turisti.

Phillip Island

La prima tappa del tour si conclude a Phillip Island.
In attesa di incontrare i pinguini, il neo marito doveva destreggiarsi al volante per non arrotare qualche indisciplinato abitante dell'isola che proprio non ne voleva sapere di rispettare il codice della strada e attraversare sulle strisce....e poi dicono di noi italiani.


Nel frattempo occhi indiscreti scrutavano i due innamorati.


Che cosa sta accadendo? Chi sono i misteriosi esseri che osservano con attenzione la coppia?
Il viaggio continua, alla prossima puntata.

Le altre tappe del viaggio: