Chi sono



Funzionario della Regione Emilia - Romagna presso l'Agenzia per la sicurezza del territorio e la protezione civile, comunicatrice pubblica, giornalista pubblicista e blogger.

Laureata in Giurisprudenza vecchio ordinamento e dottoressa magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale.

Questo blog inizialmente nato come un'esperimento durante il mio corso in Scienze della Comunicazione con il passare del tempo si è evoluto ed è cambiato più volte.

Nella sua impostazione originaria si chiamava "La gatita sotto le due torri" ed era simile ad una magazine femminile generalista che seguiva però particolari tematiche legate ai viaggi, alla moda vintage e all'ecosostenibilità.

Da ora in avanti sarà una sorta di diario dei piccoli/grandi viaggi che mi capiterà di fare insieme al mio inseparabile compagno; viaggi dove saremo accompagnati da personaggi letterari/storici che ci faranno conoscere le bellezze del nostro Paese.
Ah il titolo la gatita e il gattone è un richiamo ai soprannomi che ci siamo dati scherzosamente giocando sul mio cognome.
Rimarranno on line alcuni dei post delle precedenti versioni del blog "La Gatita sotto le due torri".





Anche se così organizzato, questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Ove non diversamente specificato le immagini sono prese da internet e quindi giudicate di pubblico dominio. L’autrice non è responsabile dei contenuti dei link.